Proudly constructed by Luca Cimino


La Fondazione Nora per combattere la mafia degli appalti. Unendo Forze Pubbliche e Private per un Futuro di Legalità a Siracusa.

INTRODUZIONE: Nel cuore della Sicilia, a Siracusa, sta per nascere una nuova iniziativa innovativa: la Fondazione Nora. Questa fondazione, unica nel suo genere, ha come obiettivo quello di unire entità pubbliche e private, associazioni e comitati cittadini in un’unica forza capace di operare in legalità e combattere la corruzione e la criminalità negli appalti locali.

PRINCIPIO FONDAMENTALE: La Fondazione Nora è basata sul principio che unendo diversi attori della società, possiamo costruire un baluardo di legalità più forte. Il suo obiettivo è quello di creare un ambiente di trasparenza e legalità in un settore spesso bersaglio della mafia e della corruzione: gli appalti pubblici.

IL RUOLO DELLA FONDAZIONE NORA: La Fondazione agirà come una specie di ‘garante’ nel processo di appalto. Avrà il potere di supervisionare le operazioni di appalto, controllare i processi di selezione, assicurandosi che tutte le parti coinvolte rispettino le regole e agiscano in modo etico. Grazie a una stretta collaborazione con le autorità locali e nazionali, avrà l’autorità di segnalare qualsiasi sospetto di attività criminale alle forze dell’ordine.

PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI: La Fondazione Nora non sarà un’isola. Sarà, piuttosto, un ponte tra il settore pubblico e quello privato, tra le autorità e i cittadini. Collaborerà strettamente con le autorità locali, le organizzazioni no-profit, le associazioni di categoria e i comitati cittadini, offrendo un forum dove queste entità possono condividere informazioni, coordinare le attività e lavorare insieme per una causa comune.

UNA SFIDA DA RACCOGLIERE: La creazione di questa Fondazione rappresenta una sfida importante. Non sarà un compito facile garantire l’adeguatezza e la trasparenza degli appalti pubblici in un contesto così difficile. Ma questa è una sfida che la Fondazione Nora è pronta ad affrontare. Con il sostegno di enti pubblici e privati, e con l’impegno delle comunità locali, abbiamo la possibilità di portare un cambiamento reale.

manufacturing plant during daytime
Photo by Life Of Pix on Pexels.com

CONCLUSIONE: Con la Fondazione Nora, Siracusa sta dando un importante passo avanti nel combattere la criminalità organizzata e la corruzione. È un esempio di come, lavorando insieme, possiamo costruire un futuro di legalità e integrità. È un esempio che speriamo possa ispirare altre città e regioni in Italia e nel mondo.

La Fondazione Nora è una promessa, un impegno concreto, un modello di partecipazione, trasparenza e legalità. È una luce che si accende nella lotta contro la criminalità organizzata, una luce che speriamo diventi sempre.

Luca Cimino 20/05/2023

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Ci piacerebbe aggiornarti con le nostre ultime novità e offerte 😎

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.



Ultimi articoli

Translate »
0
Would love your thoughts, please comment.x