“Anche Lamborghini diventa ibrida, un futuro sempre più proiettato verso l’elettrico. La Revuelto è una vettura fotonica!”
Ecco la nuova Revuelto, con soluzioni innovative che mantengono il legame con il passato. Motore V12 aspirato accoppiato ad un cambio trasversale e doppia frizione elettrificato, 4×4 permanente anche in elettrico e circa 10 km di autonomia solo elettrica.
1015 CV, la nuova Revuelto non cambia solo nella trasmissione, ma anche nel concetto alla base della vettura perché la necessità (commerciale) di andare in ibrido plug-in è stata giocata a proprio favore dai tecnici consentendo l’introduzione di un sistema di trazione integrale virtuale basato sui motori anteriori elettrici con potenza complessiva di 140 kW che oltre a generare trazione integrale virtuale offrono la possibilità di generare torque vectoring, aggiungendo dunque uno sterzo…allo sterzo anteriore. Dove precedentemente trovavano posto, poi, il cambio e l’albero di trasmissione (all’interno dell’abitacolo nel tunnel centrale) trova ora posto una nuova batteria raffreddata a liquido da 3,8 kWh che permette al sistema elettrico di vivere, supportare il v12 nella spinta e generare tutte quelle funzioni di controllo dinamico del veicolo che consentono alla vettura di andare oltre sotto il profilo della prestazione e della dinamica di guida.
Luca Cimino 31/03/2023