Proudly constructed by Luca Cimino


Innovazione e sostenibilità: ecco come ridare dignità ad una comunità con un impianto di bioetanolo

Il nostro progetto prevede la costruzione di un impianto per la produzione di bioetanolo a Priolo SR, che utilizzerà le piante utilizzate per la fitodepurazione dei terreni. L’impianto utilizzerà scarti vegetali per produrre etanolo, che verrà utilizzato in parte per la produzione di disinfettanti.

Il progetto verrà in parte finanziato attraverso la creazione di un fondo di investimento al quale tutti i residenti di Priolo, Augusta, e Melilli potranno accedere, diventando di fatto proprietari dell’impianto. Questo rappresenta una rivoluzione industriale che parte dal basso, per ridare dignità ad una popolazione che per anni è stata umiliata.

Il diagramma sottostante mostra come funzionerà l’impianto:

L’impianto utilizzerà scarti vegetali come materia prima, che verranno trattati attraverso un processo di fermentazione per produrre etanolo. L’etanolo prodotto verrà utilizzato in parte per la produzione di disinfettanti, mentre il resto verrà utilizzato come biocarburante.

La creazione di un fondo di investimento per l’impianto significa che tutti i residenti di Priolo, Augusta, e Melilli potranno diventare proprietari dell’impianto, partecipando alla sua gestione e beneficiando dei profitti generati.

Questo progetto rappresenta un’innovazione sostenibile che non solo ridarà dignità ad una comunità, ma anche contribuirà a ridurre l’impatto ambientale dell’industria e a sfruttare fonti di energia rinnovabili. Invitiamo tutti i residenti di Priolo, Augusta, e Melilli a partecipare a questo progetto e a diventare parte della rivoluzione industriale che stiamo proponendo.

Luca Cimino 25/02/2023

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.



Ultimi articoli

Translate »
0
Would love your thoughts, please comment.x